bed and breakfast cantalice rieti la mentuccia

Il B&B La Mentuccia si trova in Via Santacroce 78 nella frazione di Cantalice chiamata Capolaterra. Il B&B gode di una posizione perfetta poiché si trova a 10 Km da Rieti, 14 Km dal Terminillo, 5 Km da Poggio Bustone, 11 Km da Cittaducale ed a 35 Km da Terni. Questa particolare posizione rende il B&B La Mentuccia il posto ideale per il pellegrino che vuole vivere pienamente il Cammino di San Francesco, senza rinunciare a visitare la città di Rieti ed il monte Terminillo. Il nostro B&B è anche particolarmente indicato nel periodo invernale poiché permette di godere la neve del Terminillo di giorno e la vitalità reatina di notte.

Da Rieti bisogna seguire le indicazioni per il Terminillo fino a raggiungere le località di Vazia o Lisciano. Ci sono diversi modi per raggiungere il nostro B&B troverete di seguito una descrizione ed una mappa che vi aiuterà nel viaggio.

Vazia-Cantalice-Capolaterra: da Vazia bisogna seguire le indicazioni per Cantalice fino a raggiungere la parte alta del paese (Via del Castello, Madonna della Pace). Da questo punto bisogna continuare a salire passando per Via della Resistenza seguendo le indicazioni per Capolaterra e Santa Croce, come indicato nella mappa:


Visualizzazione ingrandita della mappa

Vazia-Lisciano-Capolaterra: da Vazia è necessario proseguire verso il Terminillo continuando dritti per la Strata Statale 4 e svoltare a sinistra seguendo la segnaletica per Capolaterra e Santa Croce (il riferimento ideale per riconoscere questo incrocio è una colonna romana posizionata sul margine sinistro della carreggiata).


Visualizzazione ingrandita della mappa

Mezzi Pubblici

Per raggiungere Cantalice è disponibile un autobus della linea COTRAL che parte dalla Stazione F.S. oppure un bus della linea urbana ASM (134 Rieti - Lisciano) che parte da Piazza Cavour ed arriva a Lisciano. Per maggiori informazioni rivolgersi ai siti dei trasporti pubblici sopra indicati oppure chiamateci e cercheremo di aiutarvi.

© Copyright Massimiliano Patacchiola 2013